RMIX: OPERE D'ARTE CON I MATERIALI RICICLATI - DANTE ALIGHIERI

rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Altri Prodotti rMIX Annunci: Aziende | Altri Prodotti
Abbonati
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare - rMIX: Opere d'Arte con i Materiali Riciclati - Dante Alighieri

Codice: 8284. L'opera rappresenta Dante Alighieri ed è stata realizzata con pezzi di plastica di scarto e resina su un piano di legno dalle dimensioni di cm. 30x30.

L'artista utilizza i materiali da riciclo e gli scarti dei prodotti per mettere in arte il messaggio sulla necessità della salvaguardare il pianeta, di aumentare il riciclo e di ridurre gli acquisti dei prodotti usa e getta sempre più difficili da smaltire. 

L'arte fatta con gli scarti plastici come tappi e bottiglie è una forma di espressione artistica che si concentra sull'utilizzo creativo dei materiali di plastica per creare opere d'arte significative. Questa pratica artistica si inserisce all'interno del più ampio movimento dell'arte del riciclo, che promuove l'utilizzo di materiali di scarto per scopi artistici, riducendo così l'impatto ambientale dei rifiuti plastici.

Gli artisti che lavorano con gli scarti plastici come tappi e bottiglie possono utilizzare una varietà di tecniche e approcci per creare le proprie opere d'arte. Alcuni artisti scelgono di utilizzare i tappi e le bottiglie come materiali di base per la creazione di sculture tridimensionali, utilizzando la forma e la struttura dei materiali plastici per creare forme e texture uniche.

Altri potrebbero preferire di tagliare e assemblare i tappi e le bottiglie in mosaici o collage, creando opere d'arte bidimensionali che sfruttano i colori e le forme dei materiali plastici.

Oltre alla creazione di opere d'arte visiva, l'arte fatta con gli scarti plastici può anche includere progetti di design funzionale, come la creazione di oggetti d'arredo, gioielli o accessori utilizzando tappi e bottiglie riciclate.

Uno degli obiettivi principali dell'arte fatta con gli scarti plastici è sensibilizzare il pubblico sull'importanza del riciclo e della riduzione dei rifiuti plastici. Queste opere d'arte possono mostrare al pubblico il potenziale estetico dei materiali di scarto e ispirare azioni positive verso la riduzione dell'impatto ambientale della plastica.

In conclusione, l'arte fatta con gli scarti plastici come tappi e bottiglie rappresenta un modo creativo e significativo per ridurre, riutilizzare e riciclare materiali di plastica, trasformandoli in opere d'arte che non solo intrattengono ed ispirano, ma anche promuovono un maggiore impegno verso la sostenibilità ambientale.

Provenienza: Italia

Categoria: Opera d'arte - materiali riciclati - plastica riciclata 

Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.


CONDIVIDI

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo