Codice: 10221. Produciamo un densificato in LDPE che proviene dagli scarti post consumo degli imballi poliaccoppiati tipo Tertapack adatto per le miscele bituminose.
Il prodotto è costituito da densificato di polimero di LDPE ottenuto dal riciclo di rifiuti poliaccoppiati (polietilene e alluminio, CER 03.03.07) derivante da cartoni per bevande tipo tetrapak.
Il densificato in LDPE proviene dai trattamenti di separazione tra la frazione cartacea dell'imballo alimentare e quella plastica, costituita dalla pellicola protettiva ed impermeabile della confezione.
Inoltre, è presente una frazione di alluminio micronizzato che apparteneva allo strato protettivo della carta da imballo.
Il densificato in LDPE ha ottime caratteristiche flessibilità e di adesività prestandosi facilmente alla creazione di miscele bituminose, specialmente nel periodo invernale.
Infatti l''uso del densificato in LDPE (polietilene a bassa densità) nelle guaine bituminose invernali è finalizzato a migliorare le proprietà meccaniche del materiale in condizioni di basse temperature.
L' LDPE conferisce maggiore resistenza alla guaina, riducendo la tendenza alla rottura e alla fragilità in climi freddi. Questo polimero contribuisce a mantenere le prestazioni della guaina bituminosa anche in inverno, consentendo una maggiore adesione e durata.
Caratteristiche tecniche del densificato in LDPE da imballi tipo Tetrapack:
Densità: 1,016 ISO 1183
MFI: 2,90 (190 °C - 2,16 Kg.)
Presenza di alluminio micronizzato: 20% max
Umidità: 0,12%
Colore: Grigio
Imballi: in Big Bags o sacchi in PE
Se desiderate ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche del densificato in LDPE da imballi tipo Tetrapack, contattate il nostro ufficio commerciale.
Provenienza: Italia
Categoria: Polimeri riciclati - LDPE - densificato - poliaccopiato - compound bituminosi