Codice: 4656. Granuli in HDPE riciclato, da post consumo, proveniente dalle bottiglie del latte trasparenti, non contaminate da scarti alimentari o dai tensioattivi dei detersivi.
Il granulo in HDPE prodotto, quindi, non contiene odori tipici dei flaconi dei detersivi o della raccolta differenziata e ha una base colore neutra ossidata adatta a realizzare colori.
E' indicato per la produzione di articoli soffiati nel settore dell'automotive in quanto si impiega come un qualsiasi granulo vergine. Si utilizza nella produzione di condotti di aereazione o altri articoli soffiati in cui è richiesta la certificazione di non trasmissione di odori sgradevoli.
Questa caratteristica la si può facilmente controllare attraverso una veloce prova di gascromatografia a mobilità ionica, eseguendo una prova che impiega circa 20-25 minuti a campione.
E' anche indicato per l'estrusione di profili e tubi corrugati in colorazioni chiare e brillanti e per la realizzazione delle pareti interne dei tubi di grande diametro e nel settore del packaging come i flaconi e i films.
Caratteristiche tecniche del granulo in HDPE riciclato:
MFI: 0,2-0,25 a 190°/2,16 Kg. (ASTM D1238)
Densità: 0,955 gr./cm3 ((ASTM D1505)
Resistenza allo snervamento: Kg./cm2 310 (ASTM D638)
Resistenza alla flessione: 210 Kg./cm2 (ASTM D790)
Contenuto di ceneri: < 0,05 % (ASTM D5630)
Colori di base: neutro o ossidato
Imballi: BB
Provenienza: Italia
Categoria: Polimeri riciclati - post consumo - granulo - HDPE - senza odori - automotive
Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.