Cosa è il PS Riciclato e da dove viene?Il polistirolo o PS è un polimero termoplastico aromatico adatto all'iniezione e all'estrusione di articoli in vari settori merceologici. In origine presenta una densità di circa 1050 Kg./m3, trasparente e rigido, si presta facilmente alla colorazione sia nelle tinte opache che lucide.La produzione dei relativi granuli in PS avviene attraverso il recupero di scarti di produzione e alimentari, post industriali, che vengono tenuti separati in modo da creare ricette adatte ad applicazione molto diverse tra loro. I colori predominanti richiesti dal mercato sono il bianco il nero il grigio e l’arancione. In base alle colorazioni finali e alle caratteristiche meccaniche è possibili mischiare nella ricetta di granulazione una parte di materiale vergine. I settori principali di utilizzo dei granuli in PS sono quelli dell’imballo, vasi, isolanti, elettrodomestici, elettrico e accessori abbigliamento. Sul portale del riciclo rMIX puoi trovare il PS, prodotto si compone in varie famiglie quali il PS, HIPS e GPPS.
SCOPRI DI PIU'Codice: 8676. Produciamo un polverino in EPDM riciclato adatto alla produzione di tubi e membrane.Le principali proprietà dell’EPDM riciclato sono la sua spiccata resistenza al calore, all’ozono, agli agenti atmosferici.Inoltre l'EPDM riciclato ha una buona resistenza alle sostanze polari e al vapore ed ha eccellenti proprietà di isolamento elettrico.Il poverino in EPDM riciclato ha le seguenti caratteristiche:Densità: 1,15 gr./cm3Granulometria: 0 - 0.5 mm.Composto: 100% gomma vulcanizzataDurezza: 44-52 Shore AUmidità: 0,2%Impurità: 0,001 % in pesoStabilità alla luce: 90%Resistenza all'abrasione: 90%Colore: neroCampi di Applicazione della gomma EPDM:canali di scorrimento dei finestriniradiatoritubi di gomma per giardini ed elettrodomesticitubazionirivestimenti per laghettilavatricicinghieisolamento elettricoguarnizioni circolariguarnizioni degli infissi metalliciguarnizioni di porte autofinestrini e bagagliaiparabrezzamanicotti di gomma del circuito di raffreddamentoProvenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - post consumo - polverino - EPDMSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 900. Le bottiglie dell'acqua in PC di grandi dimensioni che vengono posizionate sui dispenser automatici, quando sono vuote vengono raccolte, imballate ed avviate al riciclo meccanico.Richiedeteci la disponibilità e il prezzo delle balle delle bottiglie in PC.Se desiderate ulteriori informazioni sulle Balle di Bottiglioni dell'acqua in Policarbonato da Riciclare, contattate il nostro ufficio. Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - post consumo - bottiglioni - Policarbonato - rifiutoSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 564. Siamo costantemente all'acquisto di granuli in PP neutri post industriali con fluidità 50 adatti alla produzioni di articoli di grandi dimensioni e colorati.Compriamo containers da 40"Se avete la disponibilità in vendita di granuli in PP neutri post industriali con fluidità 50, contattate il nostro ufficio acquisti.Provenienza: SenegalCategoria: Polimeri riciclati - post industriale - granulo - PP - neutro - MFI 50Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 8242. Produciamo un granulo riciclato in PP/PE che deriva dagli imballi flessibili della raccolta differenziata, il cui mix vede la prevalenza di LDPE nella frazione di PE, è adatto allo stampaggio di articoli non estetici, all'estrusione di oggetti in spessore o a compounds.Caratteristiche di granuli riciclati in PP/PE MFI: 0,8-1 a 190°/2,16 Kg.Densità apparente: 350-500 Kg./m3Contenuto umidità: < 2%Contenuto poliolefine: > 90%Richiedi maggiori informazioni sui Granuli Riciclati in PP/PE con Prevalenza LDPE.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - post consumo - granulo - PP/PESe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 686. Produciamo granuli in LDPE sia da fonti post consumo che da post industriali, adatti alla produzione di oggetti per iniezione ed estrusione.La nostra produzione mensile di granuli in LDPE sia da fonti post consumo che da post industriali è di circa 1600 Ton di granuli finiti.Disponiamo di un attrezzato laboratorio per i tests sulle materie prime in ingresso e sui granuli destinati alla vendita.Se desideri maggiori informazioni sulla Produzione di Granuli in LDPE Riciclati per Estrusione e Film, contatta il nostro ufficio. Provenienza: Sud AfricaCategoria: Polimeri riciclati - post consumo - granulo - LDPE - film - estrusioneSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 9494. Raccogliamo gli scarti dei tubi plastici da irrigazione per avviarli alla macinazione, lavaggio e riutilizzo come nuova materia prima.I tubi da irrigazione di scarto sono normalmente realizzati in LDPE o MDPE e possono diventare nuova materia prima riciclata per la produzione di molti articoli.Contattate il nostro ufficio commerciale se desiderate avere maggiori informazioni sulla disponibilità e qualità del tubi da irrigazione usati.Provenienza: Stati UnitiCategoria: Polimeri riciclati - tubi da irrigazione - rifiuto - LDPE - MDPESe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 9238. La nostra azienda si occupa di riciclo del riciclo dei rifiuti che provengono dal ciclo del post consumo e post industriali.Nello specifico acquistiamo gli scarti delle lastre alveolari in polipropilene, usate o come scarto industriale, per il successivo riciclo, creando nuova materia prima seconda.Se avete disponibilità di lastre alveolari contattateci per una valutazione. Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - lastre alveolari - PP - post industriale - post consumoSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 8755. La realizzazione dei granuli riciclati in LDPE da post consumo inizia con la selezione degli scarti plastici costituiti da film del packaging.Gli scarti in LDPE vengono selezionati, macinati, lavati, densificati e successivamente granulati.Con questa nuova materia prima riciclata possiamo realizzare le seguenti ricette di granuli in LDPE:Neutro ossidato Floreale nero Neutro termoretraibile Trasparente gr 0.3 (termoretraibile)Siamo a disposizione per preventivi ed informazioni.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - LDPE - scarti - film - granuloSe sei abbonato a rMix contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 8261. Attraverso la raccolta degli scarti plastici in HDPE, rappresentati prevalentemente dai flaconi per il detersivo, la macinazione, il lavaggio e l'estrusione, produciamo i granuli in HDPE adatti per produrre articoli attraverso gli impianti di estrusione e di soffiaggio.Con i granuli riciclati in HDPE è possibile produrre membrane protettive, tubi corrugati e lisci e prodotti per l'arredo urbano.Se desiderate maggiori informazioni sui granuli riciclati in HDPE da post consumo, consultate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - post consumo - granulo - HDPESe sei abbonato rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 10771. Produciamo una famiglia di granuli riciclati in PBT (polibutilene tereftalato) con additivi antifiamma, normali o fibrorinforzati.I granuli in PBT (polibutilene tereftalato), nella versione fibrorinforzati, contengono fibra di vetro, che conferiscono al prodotto alta resistenza meccanica.Se desiderate maggiori informazioni sui granuli riciclati in PBT (polibutilene tereftalato), contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: GermaniaCategoria: Polimeri riciclati - granuli - PBTSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 9955. Granuli in PE/PA proveniente da scarti post industriali di colore neutro/opale adatto alla produzione di compounds, iniezione, film e WPC. Caratteristiche tecniche dei granuli riciclati in PE/PA:MFI: 8,2 a 250°/5 Kg. Quantità di PA: 30% Imballi: in BBProvenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - post consumo - granulo - PE/PA Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 2614. Balle composte da materiali eterogenei in PP/PE selezionati a mano.Il rifiuto di PP/PE è continuativo e sempre lo stesso.Vi è una prima selezione dove l’operatore toglie e separa il materiale e mette insieme solo quanto si vede nelle foto.Se desiderate maggiori informazioni sulle Balle in PP/PE da rifiuti plastici selezionati a mano, contattate il nostro ufficio commerciale.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - PP/PE - balle - rifiuto Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 9003. Vendiamo il granulo riciclato in PVC che proviene dagli scarti post industriali dei profili delle finestre. Se siete interessati ad acquistare il granulo riciclato in PVC da scarti post industriali possiamo inviarvi la scheda tecnica del prodotto.Provenienza: PoloniaCategoria: Polimeri riciclati - PVC - granulo - scarti post industriali - profili finestraSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 3918. I granuli riciclati in PP/PE provengono dalla raccolta differenziata attraverso la separazione degli imballi plastici rigidi e semirigidi, la macinazione il lavaggio con il doppio passaggio attraverso la turbo wash e il lavaggio in vasca per decantazione e la successiva estrusione e colorazione dei granuli. Il granulo in PP/PE ha una presenza di HDPE importante che aiuta sia il prodotto finale in termini di flessibilità e resistenza, che durante l’estrusione per la granulazione per evitare che il materiale subisca un degradamento dato dalle temperature di fusione della parte in polipropilene. Caratteristiche tecniche del granulo in PP/PE da scarti post consumo: MFI: 5-7 a 230°/2,16 Kg. (ISO 1133) Densità: 0,93-0,94 gr./cm3 (ISO 1183) Izod: 50 J/m (ASTM D 256-93a) Modulo elastico a flessione: 970 N/mm2 (ASTM D 790-96a) Modulo elastico a trazione: 900 N7mm2 (ISO 527) Filtrazione: 600 micron Percentuale di PP: 50% Percentuale di HDPE: 26-30% Percentuale di LDPE: 15-24% Colori: possibile colorare i granuli in colori scuri Cariche minerali: entro il 2% Stampaggio – Temperatura del cilindro: 190-250 °C (ASTM D 648-96) Stampaggio – Temperatura dello stampo: 30-60 °C (ASTM D 1525-96) Stampaggio – Temperatura di essicazione: 90 °C Stampaggio – Tempo di essicazione: 3 h Imballi: BB da 1250-1300 Kg.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - PP/PE - granulo - post consumo - iniezioneSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 4450. Le basi delle scope possono essere realizzate con granuli riciclati in Polipropilene o PP/PE, provenienti dal post consumo (raccolta differenziata) con fluidità tra il 5 e il 10 in diversi colori scuri. Le ricette dei granuli in PP/PE riciclati da post consumo possono essere composte da: Polipropilene riciclato proveniente dalla raccolta differenziata (post consumo) attraverso la selezione degli imballi rigidi, la triturazione, il lavaggio e la granulazione con filtri a 200 micron e la colorazione dei granuli. Normalmente l’MFI è intorno all’8-10 a 230°/2,16 Kg. Gli imballi sono in BB da 1200 Kg. Compound in PP/PE riciclato proveniente dalla raccolta differenziata (post consumo) attraverso la selezione degli imballi rigidi, la triturazione, il lavaggio e la granulazione con filtri a 200 micron e la colorazione dei granuli. Normalmente l’MFI è intorno all’5-6 a 230°/2,16 Kg. la percentuale di PP è normalmente intorno al 50%. Utilizzando questo compound, per evitare striature sulla struttura della scopa, si consiglia di non superare i 210-220°. Gli imballi sono in BB da 1200 Kg.Provenienza: ItaliaCategoria: Polimeri riciclati - PP - PP/PE - granulo post consumo - iniezione - scopeSe sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 8940. Vendiamo il macinato di PC (policarbonato) proveniente da scarti post industriali.Il macinato in PC è di colore bianco, con RAL 9010, mono-polimero, pulito e di ottima qualità, con una disponibilità di 1-2 carichi mese.Provenienza: GermaniaCategoria: Polimeri riciclati - PC - macinato - post industriale - ral 9010Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'Codice: 9796. Distribuiamo a livello internazionale un granulo in PP Copolimero che proviene dai rifiuti plastici post industriali, di colore nero.Il granulo riciclato è una resina di polipropilene copolimero post-industriale che ha una buona capacità di lavorazione, un'eccellente combinazione di rigidità e impatto elevate prestazioni, ed è compatibile con PP ed elastomeri termoplastici olefenici.Caratteristiche tecniche del granulo in PP riciclato da post industriale:MFI: 12 a 230°/2,16 Kg.Densità: 0,900 gr./cm3Izod notched: 2,0 Ft-lb/in (J/m) Per avere maggiori informazioni sul granulo in PP riciclato potete contattare il nostro ufficio commerciale.Provenienza: USACategoria: Polimeri riciclati - PP - post industriale - iniezione Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.
SCOPRI DI PIU'