Codice: 271. Oggigiorno il consumatore esige prodotti sostenibili, design ricercato e coerenza nello stile.
Oltre alla sostenibilità dei materiali e dei processi produttivi, il mercato punta sull’eccellenza del design e, allo stesso tempo, è alla ricerca della bellezza naturale, con tutte le imperfezioni che caratterizzano i prodotti artigianali.
Le nostre bottiglie per il vino in vetro riciclato sono in sintonia con le ultime tendenze del mercato, non solo perchè sono prodotti sostenibili, ma anche un design accattivante.
Sia il colore risultante delle nostre bottiglie per il vino in vetro riciclato e le loro tolleranze, superiori a un colore standard, sia le imperfezioni nella formazione del vetro sotto forma, ad esempio, di bolle, buccia d'arancia, linee colorate, accumuli imperfetti di vetro, regalano un design armonioso, autentico e molto simile a quello del vetro realizzato artigianalmente, ma con tutte le caratteristiche dei prodotti fabbricati con tecniche automatizzate.
L'azienda non scarta le bottiglie con difetti estetici, e questo permette di ridurre l’impatto provocato dai rifiuti.
Nella prima campagna-test siamo passati dal 25% al 15% di scarti e il 100% del vetro utilizzato per le nostre bottiglie è fatto di vetro riciclato post-consumo (PCR).
Utilizzando vetro riciclato proveniente dalla raccolta differenziata locale e riducendo il consumo di energia dovuto alla fusione del vetro, noi abbiamo prodotto la prima campagna di vetro PCR bianco riciclato!
Provenienza: Spagna
Categoria: Vetro riciclato - rottame
Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.