RMIX: SERVIZIO DI NICHELATURA ELETTROLITICA DEI METALLI CONTO TERZI - 10146

rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Lavoro Conto Terzi rMIX Annunci: Aziende | Lavoro Conto Terzi
Abbonati
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare - rMIX: Servizio di Nichelatura Elettrolitica dei Metalli Conto Terzi - 10146

Codice: 10246. Offriamo il servizio di nichelatura elettrolitica dei metalli conto terzi, che permette ai manufatti di aumentare la durezza superficiale.

La nichelatura elettrolitica dei metalli è un processo di rivestimento che coinvolge l'applicazione di uno strato di nichel su una superficie metallica utilizzando l'elettrolisi.

Questo processo è ampiamente utilizzato per migliorare le proprietà superficiali dei metalli, fornendo loro caratteristiche come resistenza alla corrosione, durezza e aspetto estetico.


Come avviene il  processo di nichelatura elettrolitica:

Preparazione della superficie: Prima di iniziare il processo di nichelatura, la superficie del metallo da rivestire viene attentamente preparata. Questo può coinvolgere la pulizia della superficie per rimuovere contaminanti e impurità.

Bagno elettrolitico: L'oggetto metallico viene immerso in un bagno contenente una soluzione elettrolitica che contiene sali di nichel. Questa soluzione serve da anodo, mentre l'oggetto metallico funge da catodo.

Applicazione della corrente elettrica: Una corrente elettrica viene applicata attraverso l'oggetto metallico immerso nel bagno elettrolitico. Questa corrente provoca la dissociazione degli ioni di nichel presenti nella soluzione elettrolitica, inducendo la loro deposizione sulla superficie metallica.

Formazione dello strato di nichel: Gli ioni di nichel, a causa dell'applicazione della corrente elettrica, si riducono sulla superficie metallica, formando uno strato uniforme di nichel.

Questo processo conferisce diverse proprietà al metallo rivestito, tra cui resistenza alla corrosione, maggiore durezza, migliore conducibilità elettrica e, in molti casi, un aspetto decorativo.

In funzione della geometria del pezzo, le massime caratteristiche tecniche che si possono trattare sono:

Diametro: 630 mm o Larghezza x Spessore: 1500 mm x 600 mm;

Lunghezza: 5000 mm;

Massa: 10000 kg.

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio conto terzi di Nichelatura Elettrolitica dei Metalli, potete contattare il nostro ufficio commerciale.

Provenienza: Italia

Categoria: Lavoro conto terzi - servizio di nichelatura

Se sei abbonato a rMIX contatta l'azienda, se non lo sei, abbonati scegliendo il contratto che preferisci.

CONDIVIDI

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo