Caricamento in corso...
2 annunci - 0 aziende
https://www.rmix.it/ - R&R: La Felicità tra Alpinismo e Vita Secondo Mario Curnis
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare R&R: La Felicità tra Alpinismo e Vita Secondo Mario Curnis
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Altri Prodotti

La felicità non costa nulla ed è accanto a noi, posata sul ramo di un albero o nascosta sotto la neve.Mario Curnis è stato in parete con quattro generazioni di scalatori, i più grandi. Ha affrontato le Alpi, le Ande, l'Himalaya e più volte l'Everest. Ma non è stato solo un alpinista. Ha conosciuto fin da bambino la fame, le privazioni e la fatica del lavoro, poi via via ha incontrato il successo e il fallimento, la malattia, la depressione e la rinascita, sempre con al fianco la moglie Rosanna, con la quale vive in una baita lontano da tutto. Loro, insieme, hanno piantato mille alberi e spostato le montagne. Quella di Mario Curnis è una storia di riscatto, dignità, coerenza, ribellioni, rischi, rivincite e resurrezioni. Di come si possa cadere, combattere e rialzarsi. Ma è anche un'attualissima lezione di semplicità e di armonia con l'ambiente. E il racconto di come si possa, con pochi mezzi, rinunciando al superfluo, ottenere il risultato più difficile: la felicità. Perché la felicità non costa nulla ed è accanto a noi, posata sul ramo di un albero o nascosta sotto la neve. La sua è una storia unica e irripetibile, ma che parla delle vite di tutti. La sua memoria non descrive il fascino di un mondo che non c'è più, ma quello di un mondo come potrebbe essere. Questo volume non è una biografia. Procede per ricordi, associazioni, sfoghi. La vita di Curnis emerge piano dalle pagine, un tassello dopo l'altro. A fare da filo conduttore, tra flashback, aneddoti e frammenti di diario, è la saggezza del suo sguardo da "capo indiano", l'indipendenza di giudizio con la quale analizza e interpreta le sue vicende, l'alpinismo di ieri e di oggi, la sobrietà, l'ascolto della natura, la vita e la morte, la solitudine e l'amicizia, il lavoro e la passione. La felicità, sempre.Ricorda che un libro può essere riutilizzato e riciclato.

SCOPRI DI PIU'
https://www.rmix.it/ - La Prima Vita di Reinhold Messner: l'Alpinista. Un Libro per Sentirsi Liberi
rMIX: Il Portale del Riciclo nell'Economia Circolare La Prima Vita di Reinhold Messner: l'Alpinista. Un Libro per Sentirsi Liberi
rMIX Annunci: Offerte/Richieste | Altri Prodotti

La libertà di andare dove voglio. La mia vita di alpinista Dalle Odle, le Dolomiti di casa, ai 14 ottomila, Messner racconta le sue imprese straordinarie dal punto di vista dell'alpinista che sa di aver cambiato per sempre il modo di andare in montagna: muovendosi con estrema agilità organizzativa e con una velocità fino a quel momento impensabile, riducendo al minimo i supporti tecnologici e rispettando al massimo l'ambiente.Come in altri libri «introspettivi», quali "La mia vita al limite", Messner rende il lettore partecipe delle sue riflessioni: l'incontenibile bisogno di libertà e la continua necessità di mettersi alla prova, il mistero e l'imprevedibilità della natura, il peso della responsabilità, l'intesa con i compagni di cordata, l'amicizia e i litigi… La libertà di andare dove voglio è in primo luogo la straordinaria testimonianza di un uomo che ha sempre vissuto le imprese in montagna come altrettante tappe di un cammino di conoscenza. Categoria: Libri - ebook - slow life - rmix Ricorda che un libro può essere riutilizzato e riciclato.

SCOPRI DI PIU'
2 annunci
0 aziende
1

CONTATTACI

Copyright © 2024 - Privacy Policy - Cookie Policy | Tailor made by plastica riciclata da post consumoeWeb

plastica riciclata da post consumo